• Il colosso H&M e la Maison Margiela confermano la collaborazione esclusiva

    Posted on giugno 13, 2012 by in Fashion News

    Ieri la voce, questa mattina l’ufficializzazione… C’è voluta dunque una sola notte perché H&M e Maison Martin Margiela confermassero tramite un comunicato il perfezionamento della loro collaborazione per la prossima stagione autunno-inverno. Non è dato sapere se si sia trattato di una fuga di notizie orchestrata sapientemente o di un’indiscrezione trapelata in maniera involontaria, fatto sta che la copertura mediatica riservata da ieri a questa partnership testimonia che essa viene considerata la novità dell’anno nel pianeta Moda, anche se il fenomeno non è nuovo.


    In concreto, H&M e Maison Martin Margiela hanno annunciato una collaborazione esclusiva basata su una collezione di vestiti e accessori per uomo e per donna che sarà commercializzata a partire dal 15 novembre 2012 in circa 200 negozi dell’azienda svedese nel mondo e su internet (nei Paesi in cui è attivo il servizio di e-shop H&M). Il comunicato sottolinea che lo stile dei prodotti sarà nel solco della moda “concettuale e dallo stile senza tempo” tipico della casa di moda parigina. E’ lo stesso comunicato a trasmettere questa mentalità, a riflettere questo spirito, con la sua scrittura finissima e molto diretta, quasi telegrafica…

    Il risultato segnerà sicuramente uno stacco con le recenti collaborazioni del distributore svedese di fast fashion, e cioè quelle con Marni e Versace, ma dobbiamo ricordare che H&M ha già realizzato partnership simili insieme, per esempio, a Comme des Garçons e Viktor & Rolf.

Comments are closed.